The adventures of an exchange student

Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Road Trip: Panama City, Florida

Giovedì è stato l'ultimo giorno di scuola, ma non ero particolarmente triste, anzi. È stato un po' noioso a dire la verità, non vedevo l'ora di andarmene. Ho dato gli ultimi due esami in un'ora e mezza circa, avendo quattro ore di tempo. Il punto è che non puoi andartene una volta che hai finito, ma devi aspettare fino alla fine. Non sapevo più cosa fare. A volte mi chiedo perchè i professori facciano dei test così corti. 
Anche i diciotto anni sono passati, ma non è che abbia festeggiato più di tanto. Il compleanno non lo festeggio mai e poi dopo gli esami l'unica cosa che volevo fare era dormire. Volevo quasi organizzare un Nap Party. La famiglia e i miei amici però, hanno  preparato qualcosa per me. A cena abbiamo mangiato dei nachos e per dessert mi hanno fatto scegliere una torta dalla pasticceria, era buonissima tra l'altro. Poi ci sono stati i regali. Tra i più belli, i biglietti per il concerto dei Dirty Heads a giugno, una maglia dei Nirvana (sono ad un totale di tre adesso) e il diario originale di Kurt Cobain. È bellissimo, è scritto a mano e contiene tutti gli scarabocchi originali, la stesura delle canzoni, i pensieri e i dettagli di quello che succedeva tra i membri del gruppo. Capisci tante cose leggendolo. Poi da parte della famiglia, due braccialetti da aggiungere alla mia collezione, una maglia, e duecento dollari da spendere del mio negozio preferito. Shelby mi ha anche scritto una lettera divertentissima, che però non posterò per motivi di privacy. Tra i regali c'era anche il viaggio a Panama City, in Florida.
Panama City Beach è una delle spiagge più belle della Florida ed è nella Top 10 delle destinazioni più belle per lo Spring Break.
Siamo partiti sabato mattina, non troppo presto. Otto ragazze e tre macchine, ancora non me lo spiego, secondo me due bastavano. Ci abbiamo messo sei ore per arrivare, ma vi assicuro che sono volate, neanche me ne sono accorta, e no, non ho dormito tutto il tempo, solo per mezz'oretta. Ci siamo fermati due, tre volte lungo il tragitto per comprare qualche snack e per andare al bagno. Appena arrivati abbiamo notato subito degli edifici un po' particolari, tra cui una casa costruita al contrario. Abbiamo prenotato un appartamento sulla spiaggia in un edificio a 23 piani. Noi siamo al decimo ed ogni volta che usiamo la macchina ci tocca salire a spirale per dieci piani. Ad ogni modo è carinissimo, la piscina è una favola. Dopo aver fatto il check-in e aver posato i bagagli, siamo andate da Walmart a fare la spesa e poi dirette in spiaggia. Erano quasi le sei ormai però era ancora bello. Diciamo che qui in Florida non è raro vedere degli squali e quindi ogni volta che andiamo in acqua c'è sempre qualcuna che da l'allarme per scherzo. Kaylee ha iniziato a canticchiare la musichetta del "Lo Squalo". Per ora però, l'unica cosa che abbiam visto è stata una manta e una medusa. Tra l'altro qui ci sono le meduse grandi quanto un centesimo e le puoi trovare sulla riva, puoi anche prenderle in mano, non pungono. Un tipo fa "Ehi ragazze, raccogliete conchiglie?" e noi "No, meduse!". Quando cala la sera poi, un sacco di persone armati di torcia vanno alla ricerca di granchi. Mi sa che lo faremo anche noi uno di questi giorni. Durante il giorno, c'è una barca che puntualmente si piazza davanti al nostro resort e fa finta di sparare un cannone, sembra vero, la prima volta infatti ci siam prese un colpo. 
La vita notturna qua è fantastica. Tutti che ti salutano, macchine che ti suonano ogni due secondi, gente in piedi sui trucks, clubs, ah e poliziotti, tipo ovunque. Per la sera abbiamo comprato un pass del valore di 50 dollari, con cui puoi entrare in tre club diversi e ogni giorno c'è una serata a tema. Nei prossimi giorni c'è uno schiuma party e un paint party. Diciamo che conveniva perchè una singola entrata è 30 dollari e noi l'abbiamo già usato. 
Panama City è il posto giusto per divertirsi, non per rilassarsi. 

Rossella
























Nessun commento:

Posta un commento