The adventures of an exchange student

Pagine

lunedì 17 settembre 2012

First day of school!

Hey it's six o'clock in the morning, you have 50 minutes! Dice mia mamma. 

Ci vuole un attimo per rendermi conto che oggi è il mio primo giorno di scuola e la mia sveglia avrebbe dovuto suonare. Avrebbe perchè mi sono dimenticata di accenderla. 
Mi preparo, indosso la mia divisa, prendo il lunch pack e salgo in macchina con Shelby. Fuori piove. Eminem di sottofondo e dirette verso scuola. Entriamo, ci incontriamo con alcune persone e ritiriamo la combinazione del mio armadietto. Mi insegnano come aprirlo e mi fanno notare che la combinazione ha sempre un numero sbagliato.  Lo apriamo, mettiamo dentro il lunch pack e poi bloccano la chiusura con un pezzo di carta, in modo tale che non debba inserire la combinazione ogni volta.
Poi saluto Connor con la stretta di mano che mi ha insegnato ieri e mi dirigo verso la prima classe, English III. In ogni classe c'è un altoparlante dove all'inizio e alIa fine della giornata dicono una preghiera, seguita poi dai complimenti per i vari successi sportivi, come quello di venerdì. Su ogni banco all'inizio della lezione trovi il tuo enorme e pesantissimo libro che per ovvi motivi non porti avanti e indietro. Te ne danno due, uno da tenere a casa e uno te lo consegnano all'inizio dell'ora. Poi iniziamo la lezione. La professoressa mi introduce come una exchange student italiana e dalla classe parte un boato. Tutti sono simpatici, mi aiutano sempre ogni volta che non capisco. 
La seconda ora ho P.E. II, trovo la classe, mi faccio consegnare la divisa sportiva dalla professoressa e vado verso gli spogliatoi. Anche qui dico che sono italiana e tutti: oh, it's so cool! E mi fanno i complimenti per il mio inglese. L'ora dopo abbiamo un incontro in palestra con un tipo divertentissimo che ci parla di come Dio sia entrato nella sua vita (credo almeno, questo è quello che ho capito). Era troppo simpatico. Ad un certo punto ha chiesto quanti di noi hanno sempre voluto suonare musica rock su un palco davanti a tantissime persone, ma non hanno mai preso lezioni di chitarra. Quasi tutta la scuola ha alzato la mano (me compresa). Ha chiamato un ragazzo e gli ha detto di venire al centro. Poi ha portato una chitarra e gli ha detto: questo è il tuo momento! Puoi realizzare il tuo sogno! è stato troppo divertente! 
L'ora dopo avevo algebra II e qualcuno si offre di accompagnarmi in classe. Mi piace l'insegnante, ma non capisco molto perchè usano un metodo differente quindi devo recuperarlo tutto a casa per conto mio. 
Ci siamo. La mia materia preferita fin'ora, lunch! Mi ritrovo con tutti gli altri della scuola e per 50 minuti possiamo mangiare e chiacchierare. Mi presentano altre persone, tra cui il quarterback della squadra di football. Tutti qui mi salutano anche se io non ho la minima idea di chi siano. I professori mi chiedono come sto e come sta andando il mio primo giorno di scuola. 
Finito di mangiare, mi dirigo verso la prossima aula, Civics. Non mi piace molto questa materia, non ho capito niente, ho copiato praticamente tutto dalla mia vicina di banco. Anche qui mi introducono come una exchange student italiana e anche qui un altro coro di: oh that's so cool. Un tipo inizia a saltare e a salutarmi dall'altra parte della classe. 
Cambio aula, US History. Il prof è simpaticissimo, mi piace questa classe. Oggi abbiamo guardato un film, L'ultimo dei mohicani.
La prossima è Environmental science, una classe molto facile da quanto mi dicono. Fondamentalmente devi solo copiare le slide. 
Ultima ora, religione. Solita presentazione iniziale e solito boato. Iniziano a farmi un sacco di domande e un tipo mi dice: oh, you're awesome! Giuro la prossima volta firmo gli autografi. Il prof anche qui è molto simpatico e non sembra una classe troppo difficile. 
Fine dell'ora, ritrovo Shelby e Sophia e torniamo a casa, non prima di essermi persa ovviamente. 

Rossella

lunch packs!


divisa per educazione fisica


divisa scolastica




spirit shirt!









3 commenti: