The adventures of an exchange student

Pagine

venerdì 14 settembre 2012

Football game!

Sveglia alle 6.25. Mi preparo, prendo due fette di pane al volo e poi salgo in macchina. Questa mattina ho l'incontro con la vice preside per scegliere il mio orario e ritirare la divisa. La scuola è abbastanza grande, credo mi perderò il primo giorno, ma qui le persone sono molto ospitali e mi hanno detto di chiedere a qualsiasi studente o insegnante e sapranno indicarmi la classe. 
Oggi è il giorno del football game, quindi gli armadietti sono tutti pieni di cartelli di incoraggiamento, si lo so, come nei film. La zona in cui si pranza è carinissima, con tavolini in pietra e ombrelloni.

Dopo un breve tour, mi forniscono il mio orario con le materie. Purtroppo non sono una senior, ma junior, anche se la maggior parte delle materie che prendo sono dell'ultimo anno. La ragazza che mi ha preparato l'orario è molto simpatica e disponibile, ecco il programma:

  • 1st period - english III (materia obbligatoria)
  • 2nd period - PE II (educazione fisica, una classe molto divertente da quanto mi hanno detto)
  • 3rd period - algebra II 
  • 4th period - Lunch 
  • 5th period - Civics
  • 6th period - Us history (materia obbligatoria)
  • 7h period - Environmental science
  • 8th period - Religion III (materia obbligatoria)
Pomeriggio, le amiche di mia sorella sono venute qui e ci siamo preparate per il football game. Dopo 40 minuti o forse anche di più di macchina, arriviamo allo stadio quando la partita ormai è già iniziata. Mi presenta un po' tutti, genitori e compagni di scuola. L'ospitalità del sud è inconfondibile. 

Poi inizio a seguire la partita, che a quanto pare abbiamo vinto. Hanno provato a spiegarmi le regole, e un po' le ho capite, se non altro ho capito che squadra eravamo e quando esultare. Che dire, è proprio come nei film, cheerleader, ballerine, sbandieratrici e anche la banda, ma soprattutto tanto spirito sportivo. 

Una volta a casa ci aspetta una buona cena e per me, un nuovo mobile in camera dove poter mettere i miei vestiti che al momento sono ancora in valigia. That's all for today! Vi lascio un po' di foto.

Rossella


















Nessun commento:

Posta un commento