The adventures of an exchange student

Pagine

venerdì 28 settembre 2012

Homecoming week!

Con oggi termina la settimana scolastica che precede l'Homecoming. Scolastica, perchè in realtà finisce domani sera con l'Homecoming in se. 
Per chi non fosse americano o exchange student in America, l'Homecoming è il ballo d'inizio anno. Ebbene sì, qui non anno solo il ballo di fine anno, ma anche quello di inizio. Ad ogni modo non ci andrò perchè sono arrivata tardi e i biglietti sono finiti; al suo posto però andremo a New Orleans, ma questa è un'altra storia.
La settimana che precede l'Homecoming, è la Spirit week, la più divertente di tutto l'anno. Ogni giorno ci si veste a tema in base a ciò che sceglie la scuola, cercando di portare un po' di spirito scolastico agli studenti. Bel tentativo. 
Ad ogni modo, ecco il calendario:

Lunedì - nessun travestimento previsto, divisa normale. Elezione della porta vincitrice del concorso e del duca e della duchessa del ballo

Martedì - spirit shirt e scarpe da tennis. I Seniors possono indossare i jeans, lo so, non è giusto. Votazione per il re e la regina del ballo

Mercoledì -  Louisiana Saturday Night e Parade and Pep Rally

Giovedì - Pink shirt in onore del volleyball pink game

Venerdì - black and red day in onore del football game di questa sera

Partiamo da lunedì. La mattina, dopo il solito giuramento e gli annunci dei compleanni giornalieri, eleggono la porta vincitrice, che ovviamente non era la nostra. Dopodichè abbiamo votato per il duca e la duchessa del ballo, i cui vincitori sono stati annunciati il giorno seguente. Apro una piccola parentesi: quando sono entrata nei bagni e ho trovato sullo specchio la scritta rossa "The chamber of secrets has been opened" sono scoppiata a ridere.
La sera, siamo andate a casa di Nicole, dove sua mamma ci aveva portato delle pizze di Papa John's e devo dire che eran piuttosto buone. Abbiamo decorato le maglie che abbiamo indossato oggi, per il black and red day.
Martedì, abbiamo votato per il re e la regina del ballo. Lasciatemi dire che qui è una cosa serissima, sembrava l'elezione del presidente. Durante il pranzo andavi nella hall, dove c'era la security che sorvegliava la votazione. A sinistra firmavi e a destra c'erano una serie di dispositivi elettronici per votare i tuoi favoriti. Dopo aver votato, un ragazzo ti consegnava un adesivo con scritto "ho votato", so cool!
Mercoledì, il tema era Louisiana Saturday Night, quindi per la scuola vedevi i ragazzi vestiti da cowboy e le ragazze con abiti country. A ginnastica, giusto per farvi capire quanto è importante qui l'Homecoming, ci hanno insegnato a salire in macchina coi tacchi e a camminare dalla palestra al parcheggio. Il pomeriggio, c'era la parata e a seguire il Pep Rally, una specie di assemblea che precede i balli. La parata è stata fantastica. A sfilare c'erano le classiche cheerleader, la banda e poi tutti i membri dell'Homecoming court che lanciavano collane e caramelle. Una volta finita ci spostiamo in palestra per iniziare il Pep Rally, con spettacoli di vario tipo e poi la presentazione dei membri della corte.
Giovedì, pink shirt in onore della partita di volleyball alla quale non sono andata perchè dovevo studiare. A quanto pare abbiamo perso.
Venerdì, abbiamo indossato le magliette che abbiamo decorato lunedì e tutti mi han fatto i complimenti per la mia. Oggi è stato un po' come il primo giorno di scuola. Ho finalmente cambiato civica con Art I, molto meglio. La classe mi ha accolto con un applauso e qualcuno mi ha anche dedicato la preghiera giornaliera. 
Questa sera invece c'è il football game. 
Concludo il post con le solite foto e 10 random facts sulla scuola americana, dopo due settimane che sono qui.
  1. Alla fine dei piedi dei banchi ci sono delle palline da tennis, in modo tale da non far rumore quando si spostano                                                                                                                                      
  2. A matematica non si fanno gli esercizi alla lavagna. L’insegnante ha una tavoletta grafica che passa fra i banchi e quindi risolvi l’equazioni comodamente dal posto
  3. L’insegnante non ha una cattedra, o meglio ce l’ha, ma in fondo alla classe. Al suo posto ha una specie di  pulpito o leggio
  4. A scienze il massimo di video istruttivo sono i mythbusters
  5. Ogni mattina prima di iniziare la lezione, si recita il giuramento, guardando la bandiera americana
  6. Le lezioni si fanno con i powerpoint
  7. Ogni studente ha un account sulla edline, dove i professori postano i compiti, le lezioni e i progressi scolastici
  8. Ogni giorno hai una verifica.
  9. I professori sono tutti competenti, disponibili, simpatici e valorizzano i tuoi lavori
  10. Non esiste la bidella che porta gli annunci in classe, ma l’interfono


Rossella

Queste sono le magliette che abbiamo decorato





la mia



l'adesivo "ho votato"


la mia classe di religione


la parata


























il Pep Rally







Nessun commento:

Posta un commento