The adventures of an exchange student

Pagine

domenica 30 settembre 2012

Louisiana weekend

Piove. Viaggio a New Orleans annullato, o meglio spostato.

Al suo posto, siamo andati a mangiare in un ristorante molto carino, nel tipico stile del sud. Da Boutin's, il nome del locale, suonano musica live e la gente può ballare proprio davanti al gruppo. Possiamo considerare questo il mio ballo di inizio anno, dato che i biglietti per l'Homecoming erano finiti, come ho già accennato. E così ti ritrovi a mangiare le tagliatelle Alfredo e a bere quintali di bibite, si perchè qui non paghi la bevanda, ma il bicchiere, il che vuol dire che ogni dieci minuti il cameriere ti porta un nuovo bicchiere senza pagare ulteriormente. Bello direte voi, si lo è, se non fosse che devi andare al bagno ogni mezz'ora, tralasciando il fatto che anche i bicchieri sono tre volte più grandi. In questo posto, non mi è mancato non essere andata al ballo, perchè ci si diverte sempre con le persone giuste, non importa dove si va. E quindi dopo aver iniziato la serata nel migliore dei modi, ci alziamo e paghiamo, notando come sullo scontrino ti addebitano la musica live.
Sono le 21.00 più o meno, alcuni se ne vanno, altri rimangono e andiamo a farci un giro per le strade di Baton Rouge, scattando qualche foto e mangiando un buonissimo cookie. Le ore passano e l'Homecoming finisce, guidiamo fino a casa di amici dove ritroviamo tutti gli altri. Apro una piccola parentesi sulla casa, era enorme, l'aspetto era più o meno quello della casa bianca, con tanto di cinema, palestra e sala giochi. Avete presente le case di Teen Cribs che si vedono su mtv? Probabilmente era una di quelle. Troppo per me. Troppe cose costose e troppe preoccupazioni di romperle. 
Passiamo un po' di tempo là, poi decidiamo di andare all'after party dell'Homecoming, passando prima da casa. Credo sia mezzanotte più o meno. Usciamo e ci dirigiamo verso il posto. Una volta arrivati ci rendiamo conto che non era proprio una bella festa e quindi torniamo indietro, evitando per poco un albero nel fare retromarcia. 

Domenica, sveglia un po' più tardi del solito. Mi alzo, faccio i compiti e studio un po', non troppo. 
Pomeriggio prendiamo il Truck e andiamo da Walmart a comprare gli ingredienti per la pizza che ho cucinato la sera. Gli ingredienti ovviamente erano un po' diversi, il lievito per esempio è in polvere, e non ha bisogno di riposare per qualche ora. Praticamente, mescoli gli ingredienti, stendi la pizza e la metti nel forno. E devo dire che non era male, qui l'hanno apprezzato se non altro.  

Rossella 



















Nessun commento:

Posta un commento