The adventures of an exchange student

Pagine

domenica 31 marzo 2013

Happy Easter!

Buona Pasqua lettori da tutto il mondo!
Con tutti i modi che c'erano per iniziare questo post, credo di aver scelto il più scontato. Però intanto è il secondo giorno di fila che aggiorno il blog quindi non potete dire nulla. 
L'atmosfera pasquale qui si sentiva ancora giorni fa, quando l'ultimo giorno di scuola abbiamo giocato a dei tipici giochi americani che si fanno solo a Pasqua. Quello più famoso si chiama Easter Egg Hunt, ed è una vera e propria competizione, la Casa Bianca stessa tiene dei tornei. Il gioco ha diverse varianti, ma fondamentalmente consiste nel trovare il maggior numero di uova possibile nascoste nel prato. Sono di tutti i colori e all'interno contengono cioccolatini o caramelle. A P.E. non erano proprio nascoste, ma semplicemente sparse in tutto il prato, ce n'erano tipo duecento. Era più una corsa che una caccia, ma io e Erin camminavamo, figurati se corriamo per del cioccolato. Ad arte invece è stato più divertente perchè le uova erano nascoste nel bosco ed eran difficili da trovare. In più c'era anche un uovo d'oro e chi lo trovava vinceva il coniglio di cioccolato. 
Sempre parlando di atmosfera pasquale, il giorno prima di Pasqua, dopo aver preso un po' di sole e mangiato una specie di Polaretto (da quant'è che non ne mangiavo uno?), io e Shelby abbiamo dipinto le uova. Qui non fanno l'albero, ma colorano delle vere uova già bollite che poi si mangiano. Era una tecnica un po' particolare, praticamente immergi le uova in una specie di acqua colorata e volendo puoi usare un gessetto di cera per delle decorazioni. 
Il giorno di Pasqua vero e proprio abbiamo avuto un pranzo con i nonni. C'era di tutto, peperoni ripieni, fagioli, riso, torta al cioccolato e tacchino, che a quanto pare è il sostituto dell'agnello. Io e Shelby abbiamo preparato la Ceasar Salad che ovviamente era buonissima.  
Una tradizione che hanno qui, è l'Easter Bunny, una specie di Babbo Natale o S.Lucia ma a Pasqua. C'erano tre cestini, uno per me, Shelby e Jared, pieni di caramelle e un regalo per ognuno. Nel mio c'era un buono da 100$ per tagliarmi i capelli e rifare il colore. Il salone sembra di quelli di lusso e a quanto pare dovrebbero essere bravi. Io e Shelby invece abbiamo fatto trovare dei bouquet sul tavolo, con un biglietto con scritto "Buona Pasqua". 

Rossella










 Fateve 'na risata





Nessun commento:

Posta un commento