The adventures of an exchange student

Pagine

sabato 19 gennaio 2013

School Update

Ancora prima delle vacanze di Natale, durante l'ora di P.E. (ginnastica per chi non se lo ricordasse) abbiamo iniziato la sezione alla "Bear Grylls", ossia campeggio. 
Ci hanno insegnato a fare tutti i tipi di nodi, adesso sono bravissima e ho anche preso A nello skill test. Poi ci siamo divisi in squadre e abbiamo imparato a costruire un fuoco, ovviamente anche quello è venuto alla perfezione. Settimana scorsa invece, ci hanno spiegato come costruire un forno con uno scatolone e degli appendini, perchè in caso di necessità, uno se li porta sempre con sè giusto? Ad ogni modo, io, Alex e Erin aka Brain, ne abbiamo creato uno che ha funzionato perfettamente. In pratica prendi uno scatolone, lo rivesti tutto di carta d'alluminio (tutto tutto che se no prende fuoco) e poi ci fai sei buchi per infilarci gli appendini. Il programma era di costruirlo nei primi tre giorni della settimana e di cucinarci negli ultimi due, ma a causa del maltempo abbiamo dovuto rinviare di sette giorni. Il che significa ginnastica normale, ci hanno fatto saltare per un'ora, e non sto scherzando. Alla fine però, ieri e l'altro ieri, il sole è tornato, permettendoci di cucinare. Giovedì abbiamo mangiato dei cookies, mentre venerdì dei Brezel. La scuola è sempre organizzatissima. Gli insegnanti avevano già preparato un fuoco e a turno andavi e prendere il carbone che ti serviva. A dire la verità io lo usavo per riscaldarmi visto che era freddo e non puoi mettere la giacca almeno che non sia quella della scuola. Non ci sentivamo più le mani ne i piedi a fine lezione, però è stato divertente. 
Venerdì c'è stato il Pep Rally. Ne avevo già parlato in un post di qualche mese fa, ma per rinfrescarvi un po' la memoria, il Pep Rally è una specie di assemblea che si tiene prima di un evento sportivo e serve per portare un po' di spirito scolastico e dare supporto ai membri dei vari team. In una parola: casino. Il tutto inizia con la banda che passa per i corridoi suonando e si dirige verso la palestra, e poi tutti gli studenti la seguono, uscendo dalle classi urlando e ballando, come nei film. In palestra ci si divide per classi, quindi freshman, sophomore, junior e senior, e non ci si siede, si sta in piedi sulle tribune. Le cheerleader, il dance team, la banda e gli sbandieratori aprono il Pep Rally e a seguire, uno dei tanti coach comincia a parlare come uno speaker radiofonico. In sostanza ti carica un sacco. Poi le cheerleader si distribuiscono su due file e in mezzo sfilano le varie squadre. Alcuni salutavano in modo regale con il classico saluto della regina, erano troppo divertenti. A seguire, ci sono sketch divertenti, giochi vari in cui selezionano gente a caso, Shelby è stata chiamata, e altre esibizioni. Per finire c'è la Spirit competition. Una competizione in cui vince chi urla di più. Le cheerleader si dividono per classi e fanno qualcosa tipo dei salti, a seguire tutti gli studenti di quella classe devono urlare più forte che possono. A giudicare ci sono due professori. Noi avevamo anche la banda, battevamo sul muro e sulle tribune, e urlavamo come dei pazzi. Non a caso abbiamo vinto. Che poi alcuni la prendono seriamente, del tipo "mi ci sono voluti tre anni per vincere e ce l'abbiamo fatta finalmente!"Il tutto si conclude abbracciandosi e dondolandosi mentre si canta l'inno. Una volta finita, la banda ritorna a sfilare nei corridoi e tutti gli studenti dietro che ballano. Una scena da film. 

Rossella



 Era più una cookie cake per il fatto che a portarli avanti e indietro si sono un po' spiaccicati nello zaino







Nessun commento:

Posta un commento