The adventures of an exchange student

Pagine

giovedì 3 gennaio 2013

New Year's Eve

È iniziato il countdown, questa volta più tardi del solito. Vedere le foto su Facebook di amici che stappano lo spumante quando qui è ancora pomeriggio fa uno strano effetto. L'America vive nel passato da questo punto di vista. 
In tv trasmettono il Capodanno da Times Square, non lo guardiamo in realtà, ogni tanto diamo un'occhiata al tempo. Siamo a casa di Amanda, che ha casa libera. Si sta bene fuori, c'è la piscina, il fuoco, due televisori, la musica e il bar. I vicini fanno un rumore assurdo con i petardi, tra l'altro non sono neanche quelli belli, ma fanno solo il botto. A mezzanotte però, dopo il solito countdown (in inglese questa volta), da dietro casa partono i veri fuochi d'artificio, seguiti poi dai vari festeggiamenti. È stato un bel Capodanno. Abbiamo passato lì la notte e poi la mattina, la mamma di Amanda ci ha fatto trovare un qualcosa come quattro scatole di ciambelle di tutti i gusti. Inutile dire che poi sono rimasta in coma per tutto il giorno, ero stanca e non avevo voglia di far niente.
Qui non esistono i cenoni di Capodanno; il giorno dopo però, per tradizione si mangia lattuga e  Black Eyed Peas, no no, non Fergie e compagnia bella, ma sono dei fagioli, niente male tra l'altro. In realtà, non ho capito bene se è tradizione della famiglia o dell'America, però serve per augurare un buon inizio del nuovo anno. Non mi metterò adesso a fare la lista dei buoni propositi per il 2013, i miei obiettivi sono sempre quelli di anno in anno, non mi serve un primo dell'anno per fare qualcosa. Tanto sappiamo tutti dove finisce quella lista. 
Quello di martedì è stato uno di quei giorni in cui stai a casa a non far niente fondamentalmente. La mamma ha proposto di giocare a Scarabeo, dicendo che così posso imparare nuove parole. Jared però, mi ha proposto Poker, e quindi ci siamo messi a giocare tutta la sera. Per adesso siamo pari, un giorno o l'altro faremo la bella. 

Rossella





















Nessun commento:

Posta un commento