The adventures of an exchange student

Pagine

martedì 9 ottobre 2012

Weekend in famiglia

Sabato la sveglia è stata più presto del solito, perchè avevamo un matrimonio. Quindi in piedi alle sette, doccia, e poi in macchina. Decidiamo di passare per il paese vicino, Thibodaux, dove è cresciuta Stephanie e con la scusa andiamo a trovare i nonni. Qui, prepariamo un sandwich per pranzo e poi ci cambiamo per il matrimonio.  
Arriviamo a destinazione, come al solito un po' in ritardo, in questa specie di sala dove al centro erano state messe delle sedie. Esatto, niente chiesa e soprattutto niente messa, o niente che si possa definire tale. Solo dieci minuti in cui la sposa è entrata, scambio delle fedi, bacio e vi dichiaro marito e moglie. Poi inizia la festa, si spostano le sedie ai lati dove c'erano i tavoli. Lasciatemi dire che la cerimonia così è molto meglio, perchè diciamoci la verità, tutti vogliono solo festeggiare e soprattutto mangiare. Il matrimonio era molto casual, persone con le maglie da football, pantaloni corti e via dicendo. Il cibo era self-service in piatti di carta ed era per lo più carne, per fortuna avevo mangiato prima. Al centro poi si ballava, e il Dj aveva un po' di tutto, dagli Aerosmith ai Black Eyed Peas. Poi mette un lento e il cugino di Shelby mi invita a ballare, non prima di essermi tolta le scarpe. Continuiamo con altri balli tipo Gioca jouer, dove devi ascoltare le istruzioni e ballare. Balliamo tutti assieme, prima con Shelby, poi con Stephanie e con tutti gli invitati. Nel frattempo tagliano la torta, ma niente di classico, non sono gli sposi a tagliarla, ma altre persone, e ti servi da solo quando vuoi. Tra l'altro poi ho scoperto che era stata fatta da parenti, non ricordo chi, ma sembrava una torta da pasticceria. 
Ad una certa ora, salutiamo tutti e torniamo a casa, non prima di aver fatto il classico trenino. Dopo essere stata per ore scalza non avevo per niente voglia di rimettermi le scarpe, se potessi andrei sempre in giro a piedi nudi. Shelby la pensava uguale, quindi abbiamo camminato scalze fino alla macchina e così siamo rimaste fino a casa. Al ritorno ci siamo fermati per una breve visita agli altri nonni e poi dirette verso Baton Rouge. La sera siamo andate a dormire da Sofia, la cui mamma si sta per sposare e noi ovviamente ci siamo offerte per aiutarla a cercare l'abito. 

Domenica è stata una giornata di riposo, abbiamo cucinato per lo più. Pasta con funghi e peperoni, insalata, broccoli e filoni di pane per pranzo, e poi pasta ripiena di formaggio, sugo e besciamella per cena. 
Ed ora stiamo già pensando al prossimo concerto, il Voodoo fest, un festival di tre giorni dalla mattina alla sera, dove suoneranno tantissimi artisti, tra cui Jack White, Green day, Skrillex e i Justice. 

Rossella




Come poteva mancare ad un matrimonio la torta con il simbolo dei Saints, la squadra di football?






Family picture!


Il cibo della domenica










Nessun commento:

Posta un commento