The adventures of an exchange student

Pagine

mercoledì 13 febbraio 2013

Baby Shower Party

Il Baby Shower Party è un classico qui in America quando si è incinta. È una festa in onore del bambino che sta per nascere in cui i futuri genitori ricevono tanti regali per il proprio figlio. 
La figlia degli ex vicini dei Constant, quelli con cui avevamo passato la Vigilia di Natale, ora è incinta e sua sorella ha pensato di organizzare la festa qui da noi. È stato un po' un ritrovo tra persone che non si vedevano da anni. 
A nascere sarà una bimba, quindi abbiamo decorato tutta la casa di rosa. C'erano palloncini e glitter ovunque. 
Verso le tre, tutti gli invitati erano già qui, mancavano solo i futuri genitori. Una volta arrivati, abbiamo iniziato a mangiare. Quando ho visto che sul tavolo c'erano piatti di frutta e verdura non mi sembrava vero. Ho mangiato di tutto e un sacco, sarà che non avevo fatto nè pranzo nè colazione e quindi avevo fame. 
Finito di mangiare, abbiamo fatto tre giochi. Per il primo, si consegna ad ogni invitato un cubetto di ghiaccio con all'interno un bambino di plastica, lo so, fa un po' impressione. Al segnale di inizio del gioco, bisogna cercare di rompere il cubetto e far uscire il bambino. Una volta fuori, bisogna urlare "mi si sono rotte le acque", e vince chi lo urla per primo. 
Il secondo gioco consiste nel cercare di indovinare il numero di bambini e biberon in plastica che ci sono all'interno di un biberon gigante. Io avevo detto 200, ma il numero esatto era 279. Anche per questo non ho vinto. 
Per il terzo gioco, si fa partire della musica e ci si passa un pacco regalo. Quando la musica si ferma, la persona con in mano il pacco deve scartare il primo strato, e così via finché non si arriva all'ultimo strato. La persona a scartare per ultima si terrà il regalo. Anche se mi è capitato in mano una volta, non era l'ultimo strato e quindi non ho vinto niente. 
Poi è arrivato il momento di aprire i regali e a seguire le foto con tutti quanti. Infine, il momento che aspettavo, abbiamo tagliato la torta che, oltre che bella era anche buona.

Rossella







Nessun commento:

Posta un commento