The adventures of an exchange student

Pagine

domenica 11 novembre 2012

Driving lesson

12.10 minuto più, minuto meno. 
Sveglia da poco. La mattina non esiste più, non in questo weekend. Vai a dormire tardi e poi ti alzi che ormai è pomeriggio. 
Shelby entra in camera mia, ti insegno a guidare dice. Non è la prima persona che mi dice che posso prendere la sua macchina, non so da dove deriva tutta questa fiducia in me. Ad ogni modo, mi ritrovo domenica pomeriggio ad esercitarmi in un parcheggio al posto del guidatore, questa volta. Mi insegna le regole principali:

1. regola numero uno: inserire le chiavi
2. regola numero due: mettere la cintura di sicurezza
3. regola numero tre: inserire il tuo cd preferito. E Red Hot Chili Peppers sia.

Poi mi spiega come far partire la macchina. Il pedale grande è il freno, quello piccolo è l'acceleratore, dov'è il terzo? Non esiste. Il cambio ha le quattro sigle, P, R, N, D, più 1 e 2, ma neanche lei sa esattamente cosa significano. Ho guidato bene, e, cosa più importante, non ho ammazzato nessuno. Non ho nemmeno colpito i lampioni o altre macchine, o persone. Ho curvato, sono andata in retro e ho anche parcheggiato, nelle linee. Il parcheggio in retromarcia non è esattamente andato a buon fine, ma c'ero vicina. 
Il resto del weekend più meno lo potete immaginare, amici, shopping, e cose varie. Siamo tornate al centro commerciale e è già decorato per Natale con le luci e cose varie. Ah poi  stasera ho cucinato la pizza, si ancora, ma stavolta è venuta molto buona. 
Post breve quello di oggi, saranno felici i lettori pigri. Vi lascio le solite foto.

Rossella 




 Shelby, la mia insegnante








Nessun commento:

Posta un commento