The adventures of an exchange student

Pagine

martedì 9 luglio 2013

4th of july: Rossella's See You Soon Party

Il 4 luglio è sicuramente una delle feste più importanti per gli Stati Uniti. È il giorno in cui gli americani rinnovano il loro orgoglio a stelle e strisce, riempiendo le case di bandiere e i cieli di fuochi d'artificio. I giardini e i parchi si affollano di persone che festeggiano con picnic e barbecue, mentre le parate occupano le strade della città. È una vera e propria celebrazione dell'essere americani.
Da noi le preparazioni sono iniziate qualche giorno prima, quando abbiamo issato come da rituale, la bandiera americana. Il giorno dell'indipendenza inizia con il Nathan’s Famous Hot Dog Eating Contest, una gara di mangiatori di hot dog che si svolge a New York. È un evento che ogni anno richiama migliaia di cittadini. A trionfare ancora una volta è stato Joey 'Jaws' Chestnut, che ha divorato 69 hot dog in 10 minuti. Assurdo. Ancora più assurdo   è il fatto che esista una cosa del genere, e soprattutto che sia così seguita. Capita spesso che i concorrenti vomitino verso fine gara, ed è proprio a quel punto che ti poni una sola domanda, perchè?! Però a quanto pare qui in America è proprio una tradizione. 
Il 4 luglio è stato anche il giorno del mio "Goodbye Party", che però noi abbiamo ribattezzato "See You Soon Party". Shelby e Rachel hanno organizzato il tutto, hanno fatto anche una pagina facebook apposta per l'evento. Questa qui era la descrizione:

Rosie must leave us briefly, so we shall tell her bye pool side. All of her favorites will be there: hotdogs (veggie) and meat, pancakes (american themed), icecream (extra sprinkles), and margaritas (maybe, most probably). COME TO OUR PARTY AND HAVE FUN. You can twerk for daddy, drop it low while you pop some fireworks, or just wobble alone. It's American Themed because you know it's the 4th of July and Rossella is American. Wear your swimming gear if you want. It will be a hella good time. 

To the window to the wall, Rosie's american y'all. 

Long live A$AP

La festa era a casa di Rachel, che ha un giardino enorme con tanto di piscina, tappeto elastico e casetta sull'albero. Nonostante fossi stata un sacco di volte a casa sua, non avevo mai notato il trampolino, era un po' nascosto tra gli alberi. Se ne avessi uno io, penso ci spenderei ore ogni giorno, è anche un buon allenamento.
I suoi genitori hanno preparato un sacco da mangiare, c'era di tutto, pasta, patatine, frutta, verdura, pesce alla griglia, hot dogs vegetariani e non, cupcakes, gelato e molto altro ancora. Inutile dire che ne abbiamo avanzato la metà. Il giardino poi era tutto decorato con palloncini e festoni a tema e per l'occasione abbiamo pure creato una playlist con tutte le nostre canzoni preferite. 
Verso sera, abbiamo preso la macchina e siamo andati in centro, per assistere ai fuochi d'artificio tipici del 4 luglio. In eventi come questi, la polizia è dappertutto, per assicurarsi che non si verifichino vicende come quelle successe qualche anno fa, quando c'era stata una sparatoria. Lo spettacolo pirotecnico è stato breve ma bello, i fuochi venivano sparati direttamente sul Mississipi.
Al ritorno invece, ci siamo fermate a dormire da Rachel, dove la mattina abbiamo cucinato dei pancake a tema americano, nonostante ormai fosse il 5 luglio. E questo più o meno è stato come abbiamo passato la festa dell'indipendenza. 

Rossella


















Nessun commento:

Posta un commento